©
Guillermo Cruz e Terry Kandylis sono due sommelier con la passione per il vino e un amore condiviso per il Riesling e la Borgogna. Entrambi hanno gareggiato a livello internazionale rappresentando i rispettivi paesi, con Guillermo nominato Miglior Sommelier in Spagna nel 2014 e Terry campione del Regno Unito nel 2016 e della Grecia nel 2015. La loro amicizia è iniziata nel 2014 in Germania, quando Wines of Germany li ha invitati a visitare alcune delle migliori regioni vinicole del paese. Si sono subito collegati e sono diventati buoni amici, condividendo insieme numerose regioni vinicole e gustando ottimi vini.
La pandemia ha avuto un effetto enorme sull’ospitalità e verso la fine del 2020 Terry ha fatto visita a Guillermo per trascorrere un po’ di tempo insieme. Guillermo era preoccupato di dover lasciare il suo amato villaggio e dirigersi verso una grande città a causa del crollo del settore della ristorazione. Un giorno, mentre portavano a spasso i cani di Guillermo, si imbatterono in alcuni dei vigneti più storici che Terry avesse mai visto nella Ribera del Duero, che erano abbandonati.
Terry si è subito emozionato quando ha realizzato il potenziale di questi vitigni e ha menzionato il suo sogno di produrre il proprio vino. Guillermo lo invitò a sedersi e discutere su come farlo il giorno successivo. Con l'assistenza del vigneron più anziano soprannominato Secundino (che ora ha 91 anni) nel villaggio di Canalejas de Penafiel, Guillermo ha esplorato tutti i vecchi appezzamenti interessanti e Terry è tornato a Londra per lavorare sul piano aziendale. Cominciarono ad acquistare appezzamenti antichissimi e solo 'en vaso' per portare avanti l'eredità delle vecchie viti nodose che erano ancora in piedi a raccontare la loro storia.
Si considerano fortunati a lavorare con questi vigneti e a preservarli. Quindi, hanno chiamato la loro impresa "Blessed Destiny" che si traduce in "Bendito Destino". Terry e Guillermo sono orgogliosi di poter creare vini che esprimono la loro passione e amore per la terra, le viti e l'uva.
LA NOSTRA STORIA
Credono che il vino dovrebbe essere qualcosa di più di un semplice drink: dovrebbe raccontare una storia, evocare emozioni e unire le persone. Sperano che i loro vini siano in grado di fare proprio questo.
©