©
DURAND LOIC IN BREVE
Il Domaine Durand é un'azienda vitivinicola di conduzione familiare fondata nel 19esimo secolo e trasmessa di generazione in generazione fino ad oggi che siamo alla 4a
Ad oggi sono Loïc e Alix Durand, fratello e sorella, ad aver in mano le redini della cantina a partire dal 2017 e ad occuparsi dei loro 10 ettari di vigne nella Côte de Beaune 5 denominazioni vinificate, maturate e imbottigliate nella nostra cantina per un totale di 65000 bottiglie annue.
Il vigneto viene lavorato in modo sostenibile, già dal 1995 utilizzando una cultura ragionata senza insetticidi o acaricidi per preservare il più possibile il terroir e la fauna.
Tutte le bottiglie sono vendute solo in Francia principalmente a privati ma l’obiettivo di Loic sarebbe quello di sviluppare i mercati internazionali cambiando strategia rispetto al passato.
Nel 2023 sono stati ripiantati 3 ettari sulla denominazione Hautes Côtes de Beaune, che porterà la tenuta a 11 ettari di produzione e 21.000 bottiglie in più tra Hautes Cotes de Beaune bianco e rosso in 3 anni.
©