©
Lucie Thieblemont ha incontrato Charly Nicolle nel 2010, mentre lavorava come cuoca presso il ristorante tre stelle Michelin "La cote saint-Jacques" vicino a Chablis.
Decisero molto presto di vivere e lavorare insieme, perché Lucie era da tempo un'appassionata amante del vino della Borgogna e perché Charly non poteva far fronte da solo a tutti i compiti che un viticoltore deve svolgere.
La famiglia di Charly, da entrambe le parti, produceva vino da oltre mezzo secolo, e Charly non aveva dubbi sulla sua vocazione quando creò la propria azienda vinicola nel 2001, mentre stava ancora lavorando nella tenuta dei suoi genitori.
Quando nel 2015 si è presentata l'opportunità di acquistare alcune parcelle di vecchio Pinot Nero a Tonnerre, il vigneto vicino a Chablis, Charly e Lucie hanno deciso di avviare la produzione del Cremant de Bourgogne 'Blanc de Noirs', con un nuovo domaine che sarebbe stato di proprietà di Lucie nome.
Originaria della regione dello Champagne, Lucie era convinta che il vigneto Tonnerre, situato a pochi chilometri dalla Champagne, fosse un grande terroir per lo spumante.
Dopo alcuni anni dedicati solo al Cremant de Bourgogne, il domaine Lucie Thieblemont ha ampliato la sua produzione alle denominazioni Chablis, incluso Premier Cru, nel 2020.
Oggi, il domaine avvia una conversione alla produzione biologica e nel 2026 offrirà con orgoglio vini Chablis certificati biologici.
LA NOSTRA STORIA
100% Chardonnay
100% Chardonnay
AOC Chablis Premier Cru
100% Chardonnay
AOC Chablis Premier Cru
©